Sony HT-ST5000 Soundbar TOP di gamma con Dolby Atmos 7.1.2
Torniamo a parlare, dopo un po’ di tempo, di Soundbar e lo facciamo in grande stile, parlando di un prodotto top di gamma: Sony HT-ST5000.
Sony HT-ST5000 Soundbar HiEnd
Si tratta di una Soundbar delle caratteristiche veramente interessanti, molto apprezzata dagli amanti di Home Cinema.
Prima di continuare questa recensione, volevo invitarti ad attivare le notifiche di questo sito e ad iscriverti sul canale Telegram “Audio Addiction“. In questo modo riceverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi articoli, le recensioni e le migliori offerte Audio e Hifi. Iscriviti gratuitamente al canale cliccando sul tasto qui sotto!
Per creare un effetto surround sfrutta la tecnologia S-Force PRO Front Surround mediante l’utilizzo di 7 canali frontali, un sub-woofer molto potente e due canali Atmos sulla parte superiore.
I canali frontali
I 7 driver frontali, da 6,5cm, sono dei mid-woofer di cui 3 con tweeter concentrici, posizionati rispettivamente agli estremi e al centro. I 4 mid-woofer sono invece disposti nella parte centrale della soundbar.
Il Subwoofer
Il Subwoofer in dotazione con questa soundbar è davvero potente è imponente, con un peso di ben 16kg!
I canali Dolby Atmos
Collocati sulla parte superiore di questa Sony HT-ST5000, conferiscono spazialità, in altezza, al suono. Ovviamente è necessario che il video che stiamo vedendo sia codificato in Dolby Atmos.
Sony HT-ST5000: Calibrazione del suono
Sulla parte frontale è presente un display che mostra la sorgente attualmente impostata. Da questo display è possibile visualizzare il menù accedere alla calibrazione del suono, dove andranno impostati altezza del soffitto e la vostra distanza dalla soundbar, oltre che un “balance” dei canali e del sub-woofer. Si tratta di impostazioni molto semplici, che andranno fatte solo la prima volta che utilizzate questa Soundbar Sony HT-ST5000.
Leggi anche: Bose Soundbar 500 e 700
Sony HT-ST5000: Connettività
Sul fronte della connettività questa soundbar offre 3 ingressi e un’uscita HDMI compatibili con lo standard HDCP 2.2, con supporto al 4K e passthrough. Un ingresso ottico, un ingresso mini-jack da 3,5mm e una porta USB.
Per quanto riguarda invece lo streaming, abbiamo a disposizione: wifi, Bluetooth LDAC, ethernet, NFC, Chromecast integrato, Spotify Connect.
Tramite Chromecast è possibile ascoltare diversi servizi di musica in streaming fra cui Tidal, Qobuz, Deezer, Youtube Music, Google Play Music, internet radio e podcast.
A proposito di musica, questa soundbar offre una modalità di upsampling denominata “DSEE HX”, che promette di migliorare i file compressi.
E’ inoltre in grado di riprodurre file “HiRes” fino a 24-bit/96kHz.
Sony HT-ST5000 | Soundbar Dolby Atmos 7.1.2 canali con Subwoofer wireless, Hi-Res Audio, Chromecast Built-in, Spotify Connect
Caratteristiche
Part Number | HTST5000.CEL |
Model | HTST5000.CEL |
Color | nero |
Release Date | 2017-05-01T00:00:01Z |
Conclusioni
Questa Soundbar di casa Sony offre caratteristiche tecniche e funzionalità davvero di altissimo livello. Inoltre la soddisfazione dimostrata nelle recensioni di chi la possiede, non fa che confermare la qualità di questo prodotto.