Le migliori Soundbar Bose: prezzi, recensione e guida all’acquisto

In questa recensione andremo a scoprire le migliori Soundbar Bose, il marchio americano fondato nel 1964 offre infatti diverse soluzioni agli appassionati di home cinema, o a chiunque voglia migliorare l’audio del proprio TV. Si va dai modelli più economici con funzioni di base ai modelli più avanzati con funzioni “Smart”, come le Bose Soundbar 500 e Bose Soundbar 700 che integrano Alexa: il rinomato assistente vocale di Amazon.

Bose Solo 5 TV: Non chiamatela soundbar!

Bose Solo 5 TV

279,95
249,90
3 used from 249,90€
as of 27/03/2021 19:25

Caratteristiche

  • Un'unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV
  • Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni dettaglio
  • Connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming da qualsiasi dispositivo
  • Un solo collegamento al televisore
  • Telecomando universale per controllare la TV, il modulo bassi, i dispositivi Bluetooth e altro ancora

Anche se la forma è quella, non possiamo definire Bose Tv Speaker una soundbar! Si tratta, di un un altoparlante a 2 vie pensato per migliorare l’ascolto di piccole TV in piccoli ambienti. Gli altoparlanti fullrange sono disposti in modo da creare un’immagine stereofonica accurata, ma non aspettatevi prestazioni eccezionali, soprattutto sulle basse frequenze!

Bose Solo 5 TV: Funzionalità e Connettività

Questo Speaker per TV è dotato di connettività bluetooth e grazie al telecomando in dotazione è possibile controllare la riproduzione di altri dispositivi come console e lettori blueray.

Questo altoparlante per TV difetta purtroppo dell’ingresso HDMI ARC, al suo posto troviamo due ingressi audio digitali: uno ottico e uno coassiale, e un ingresso Aux In (mini-jack da 3,5mm). E’ incluso un telecomando.

Quando scegliere Bose TV Speaker

Come detto, non è uno speaker adatto a TV di grandi dimensioni, che probabilmente hanno già un buon sistema audio, e nemmeno per ambienti di grandi dimensioni come un soggiorno. Il suo utilizzo migliore è su TV secondarie come quelle nella stanza dei ragazzi o di un piccolo studio.

Bose TV Speaker: una piccola soundbar per piccoli spazi

Bose Speaker TV, Piccola Soundbar con Connettività Bluetooth

377,49
2 used from 377,49€
as of 27/03/2021 19:25

Caratteristiche

  • Suono straordinario per la tv: progettato per la massima semplicità, il diffusore per TV bose è una piccola soundbar che rende i dialoghi più nitidi e fornisce una semplice soluzione per ottimizzare l'audio della tv
  • Audio ampio e avvolgente: due driver full-range angolati offrono un'esperienza audio più realistica per ottenere un suono straordinario per la TV con una piccola soundbar
  • Dialoghi migliorati: il diffusore per TV è progettato per concentrarsi specificamente sulla nitidezza e l'ottimizzazione delle voci e della pronuncia
  • Diffusore per TV bluetooth: associa il tuo dispositivo a questa soundbar bluetooth per riprodurre in streaming wireless la musica e i podcast preferiti
  • Configurazione semplice: un 'unica connessione tra questa soundbar compatta e la tv, tramite un cavo audio ottico (incluso) o un cavo HDMI (venduto separatamente), rende il diffusore pronto per l'uso in pochi minuti

Questa piccola Soundbar è un sistema a 3 vie così composto: 2 driver full range direzionati in modo da creare un’immagine stereofonica e un tweeter centrale ottimizzato per i dialoghi. Il suo scopo è quello di migliorare l’audio di piccoli e medi televisori non molto performanti dal punto di vista dell’audio e, come la Bose Solo TV 5, va utilizzata in ambienti di piccole dimensioni. La potenza è infatti limitata rispetto ad altre soundbar, anche nel suo stesso range di prezzo. Nel caso di questo diffusore per TV si paga soprattutto la qualità del marchio Bose.

Bose TV Speaker: Funzionalità e connettività

Le funzionalità sono basilari, l’unica funzione “extra” è la connettività bluetooth 4.2 che consente di connettere smartphone, tablet e PC per ascoltare contenuti audio tramite questo diffusore. Il piccolo telecomando in dotazione consente di controllare a distanze le funzioni fondamentali.

Per quanto riguarda a connettività questa soundbar Bose, dispone di un ingresso HDMI ARC per ricevere l’audio della TV senza collegare ulteriori cavi, ovviamente il TV deve supportare questa tecnologia. Oltre a ciò, dispone anche di un ingresso audio digitale ottico per connettere TV non dotate di HDMI ARC o altri dispositivi audio con tale connettore. Ad esso si aggiunge un ingresso Aux Mini-jack da 3,5mm.

Supporto ai Subwoofer Bose Bass Module

Tramite un’apposita uscita è possibile collegare, tramite cavetto, i subwoofer della serie Bass Module di Bose: Bose Bass Module 500 e Bose Bass Module 700. Questa configurazione aumenta drammaticamente la qualità dei bassi e la potenza a disposizione.

Prima di continuare questa guida, vorrei invitarti ad attivare le notifiche di questo sito e ad iscriverti al canale Telegram “Audio Addiction“. In questo modo riceverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi articoli, le recensioni e le migliori offerte Audio e Hifi. Iscriviti gratuitamente al canale cliccando sul tasto qui sotto!

Bose Soundbar 300

Bose Smart Soundbar 300 con connettività Bluetooth e controllo vocale Alexa integrato, nero

 non disponibile
as of 27/03/2021 19:25

Caratteristiche

  • Come nessun'altra: questa elegante soundbar per TV, film, musica e giochi offre un audio ampio, una nitidezza eccezionale e bassi intensi e vanta una finitura in nero opaco con una griglia in metallo senza giunture.
  • Prestazioni acustiche: cinque driver full-range offrono un suono ampio e nitido, rendendo la soundbar perfetta per TV, film, giochi e molto altro.
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questa soundbar smart per il controllo vocale a mani libere. Un sistema con microfono antirumore acquisisce la tua voce da ogni direzione.
  • Controllo vocale della TV: l'esclusiva tecnologia Bose Voice4Video amplia le funzionalità di Alexa, consentendoti di controllare questa soundbar smart, la TV e il decoder via cavo/satellitare con un solo comando vocale.
  • Connettività: associa il tuo dispositivo a questa soundbar wireless per riprodurre in streaming la tua musica preferita e molto altro tramite una connessione Bluetooth, la rete Wi-Fi di casa, Apple AirPlay 2 o Spotify Connect.

Bose Soundbar 500 e Bose Soundbar 700: Soundbar Top con funzionalità Smart

Spotify, Deezer e Amazon Music integrati

Se utilizzate Spotify, Deezer o Amazon Music, sarete felici di sapere che queste soundbar bose integrano questi servizi di streaming musicale. Non manca, inoltre, il supporto ad Airplay2 . Ma la vera chicca è la possibilità di gestire questi servizi, e tutta la domotica, tramite un comando vocale grazie ad Alexa!

Il Sistema di calibrazione acustica ADAPTiQ

Ogni stanza “suona” in maniera differente dall’altra, questo dipende da molteplici fattori quali: forma, materiali utilizzati per costruire le pareti, dimensione delle finestre e, non ultimo, l’arredamento. La tecnologia ADAPTiQ, presente su queste Soundbar Bose, consente di calibrarne automaticamente l’equalizzazione. In tal modo si ottimizzerà l’audio che sarà personalizzato e “cucito addosso” al nostro ambiente di ascolto.

Bose Soundbar 500

Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi con Alexa integrata, 80 x 4,44 x 10,16 cm, Nero

 non disponibile
as of 27/03/2021 19:25

Caratteristiche

  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo ingombro
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria musicale tramite Bluetooth o Wi-Fi
  • Il controllo è facile, con diversi modi per gestire ciò che stai ascoltando: l'app Bose Music, il telecomando incluso o il telecomando Bose Soundbar Universal Remote opzionale
  • Semplice configurazione guidata tramite l'app Bose Music con istruzioni dettagliate
  • I futuri aggiornamenti del software offriranno nuove funzioni, come il controllo vocale integrato, quando sarà disponibile nella tua area

Questa Soundbar sottilisissima, circa 4 cm di altezza, è dotata di ben 8 microfoni per garantire un efficace riconoscimento dei comandi vocali da ogni punto della vostra camera e perfino mentre state ascoltando musica a tutto volume. Una striscia luminosa, posta sul lato sinistro, segnala quando Alexa sta ascoltando o cercado contenuti.

Un sistema modulare per tutte le esigenze

Ma non finisce qui, questa Bose Soundbar può essere coadiuvata dal un Subwoofer Wireless “Bose Bass Module 500” , per bassi poderosi, oppure da due “satelliti” wireless “Bose Surround Speakers” per creare un sistema surround, oppure da entrambi, per un’esperienza di ascolto completa.

Bose Soundbar 700: “Ideata per essere una delle migliori soundbar del mondo”

Con queste parole, il produttore, descrive questo prodotto. Il design è di gran classe, con la parte superiore in vetro temperato e la griglia frontale in metallo. Questa soundbar è inoltre pensata per essere fissata a parete mediante l’apposita staffa.

Bose Soundbar 700

Bose Soundbar 700, Bluetooth, Wi-Fi, Alexa integrata entro la fine dell’anno, Nero

899,95
799,00
as of 27/03/2021 19:25

Caratteristiche

  • La soundbar Bose: ottima soundbar Bose, con suono avvolgente, bassi profondi e facile accesso al tuo intrattenimento; usa l'app Bose Music per la configurazione guidata
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questa soundbar smart per il controllo vocale a mani libere; un sistema con microfono antirumore acquisisce la tua voce da ogni direzione
  • Controllo vocale della TV: la tecnologia Bose Voice4Video amplia le funzionalità di Alexa, consentendoti di controllare questa soundbar smart, la TV e il decoder via cavo/satellitare con un solo comando vocale
  • Effettua o ricevi chiamate: solo con Alexa, effettua o ricevi chiamate da questa soundbar smart su prodotti smart Bose, prodotti Amazon Echo e con chiunque sia nell'elenco dei tuoi contatti; mani libere, niente telefono e nessuna spesa
  • Connettività: riproduci in streaming la tua musica preferita e molto altro tramite una connessione Bluetooth, la rete Wi-Fi di casa, Apple AirPlay 2 o Spotify Connect

Come per il modello precedente, è possibile aggiungere il subwoofer “Bass Module 700”, gli altoparlanti surround o il sistema completo.

Giorgio Ragusa

Tecnico del suono, bassista, e appassionato di musica. Fondatore dei magazine "Soundscape" ed "HiFi per tutti". Ideatore di "Podcasting Facile", il primo servizio professionale in Italia dedicato all'editing e ottimizzazione audio dei podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.