Approfondimenti

Amazon Business per i professionisti dell’audio

E’ arrivato da pochissimo in Italia ma sta già facendo parlare molto di se. Stiamo parlando di Amazon Business, il marketplace di Amazon per il B2B.

Amazon Business: Di cosa si tratta?

Amazon Business è il nuovissimo Marketplace dedicato alle aziende, ai professionisti e chiunque sia in possesso di partita iva. In poche parole il b2b, ovvero la compravendita di prodotti o servizi da azienda ad azienda (o professionista). L’iscrizione è gratuita e veloce ed è inoltre possibile convertire il proprio account personale in account Business assicurandosi però che la mail utilizzata per la registrazione sia quella aziendale. In alternativa si può creare un apposito account Business utilizzando la mail aziendale. In entrambi i casi, in fase di registrazione o convesione, è necessario inserire il numero di partita iva.

“E se sul mio account personale avevo Amazon Prime?”

Niente paura! Il tuo abbonamento Amazon Prime passerà sull’account Business, e potrai usifruire di tutti i vantagi di Amazon Prime sull’account Business!

Quali sono i vantaggi?

I venditori offrono sconti sulle quantità acquistate, prezzi vantaggiosi e promozioni uniche riservate agli utenti Business.

Ovviamente l’indubbio vantaggio è anche quello di poter “scaricare”  dalle tasse gli acquisti effettuati mediante Amazon Business.

Di recente, un cliente che ha scelto Podcasting Facile per la consulenza tecnica e la realizzazione dei suoi poscast, ha acquistato microfono, intefaccia audio e cuffia,  proprio mediante questo marketplace.

Giorgio Ragusa

Tecnico del suono, bassista, e appassionato di musica. Fondatore dei magazine "Soundscape" ed "HiFi per tutti". Ideatore di "Podcasting Facile", il primo servizio professionale in Italia dedicato all'editing e ottimizzazione audio dei podcast.