News

Audiobox Go: Piccola Interfaccia per grandi registrazioni

PreSonus aggiunge un piccolo tassello alla sua gamma “AudioBox”, si tratta della nuova AudioBox GO una minuscola interfaccia audio con 2 in / 2 out che può essere trasportata praticamente ovunque! Offre funzionalità di registrazione basilari e funziona sia con PC/Mac che dispositivi mobili.

Incluso con questa Audiobox Go vi è anche il pacchetto software Studio One Prime DAW e Studio Magic .

Le interfacce della gamma Audiobox, di cui abbiamo visto alcuni modelli nel nostro articolo sui kit per registrare canzoni, rappresentano il segmento Entry Level di casa PreSonus.

Caratteristiche di PreSonus AudioBox GO

La nuova interfaccia AudioBox GO è dotata di un preamplificatore PreSonus XMAX-L il quale consente di effettuare registrazioni chiare, dettagliate e con basso rumore, con un guadagno massimo di 50 dB. I due ingressi sono costituiti da un connettore combo con alimentazione phantom per microfoni a condensatore, utile anche per registrare sorgenti di linea come pianoforti elettronici o sintetizzatori e un ingresso strumento per collegare una chitarra elettrica o un basso.

È possibile registrare contemporaneamente dallo strumento e dagli ingressi microfono/linea. Purtroppo l’ingresso dello strumento non è commutabile come secondo ingresso di linea, non è quindi possibile effettuare registrazioni di linea stereo.

Entrambi gli ingressi si trovano sul retro dell’interfaccia, dove sono presenti anche una coppia di jack da 1/4 di pollice per le uscite monitor e la porta USB-C per la connessione al computer o a dispositivi mobili.

2

Il pannello frontale è dedicato ai controlli di guadagno (per i due ingressi), un controllo del volume dei monitor, un controllo Mix (per miscelare le sorgenti di ingresso) e l’uscita cuffie. C’è anche un indicatore per la 48V nel tipico colore blu di PreSonus.

La conversione da analogico a digitale può contare su una risoluzione di 96 kHz/24 bit. L’interfaccia è alimentata direttamente tramite USB-C. Non sono necessari driver aggiuntivi per il suo funzionamento ed è supportata dalla maggior parte dei dispositivi mobili Android e iOS .

PreSonus AudioBox GO – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di AudioBox Go è di 80€ e sarà presto in distribuzione anche in Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pagina prodotto Presonus AudioBox Go

Fonte

Giorgio Ragusa

Tecnico del suono, bassista, e appassionato di musica. Fondatore dei magazine "Soundscape" ed "HiFi per tutti". Ideatore di "Podcasting Facile", il primo servizio professionale in Italia dedicato all'editing e ottimizzazione audio dei podcast.