Koss ESP/95X: Amplificatore e cuffie elettrostatiche ad un prezzo straordinario!

Avete mai sentito parlare di cuffie elettrostatiche? Si tratta di un particolare tipo di cuffie che sfrutta un principio di funzionamento diverso dalle tradizionali cuffie dinamiche.

Koss ESP/95X

Si tratta di una riedizione delle ESP/950 distribuite da Koss nel 1990. Originariamente nate per le registrazioni dal vivo, sono presto diventate un punto di riferimento per audiofili e appassionati di audio per la loro straordinaria fedeltà.

Edizione Speciale e Limitata by Massdrop

Vi ho presentato Massdrop in un precedente articolo, e abbiamo parlato delle edizioni speciali contrassegnate con una X. Queste Koss ESP/95X, sono una serie limitata nata dalla community di Massdrop, che ha reso possibile questa riedizione, perfino migliorata, ad un prezzo di occasione: 500$.
Potete dare un’occhiata a questo kit di amplificatore e cuffie Koss cliccando qui.

Garanzia a vita

Koss offre su questo bundle una garanzia a vita, basta questo per far capire la serietà dell’azienda e la qualità del prodotto.

Caratteristiche delle cuffie elettrostatiche

Tutte le cuffie elettrostatiche hanno delle caratteristiche comuni a questa tecnologia: dettaglio eccezionale, grande dinamica, bassissima distorsione. Altre caratteristiche potrebbero non essere gradite a tutti: bassi poco profondi, cuffie più ingombranti rispetto alle dinamiche.

Anche in questo caso vale quanto detto nell’articolo su Massdrop, vanno considerate, nel prezzo finale, le spese di spedizione e soprattutto i dazi doganali. Recentemente, Massdrop, ha reso disponibili alcuni articoli per la spedizione dall’ Europa. Speriamo, quindi, di vedere presto anche queste cuffie ed altri prodotti disponibili senza ulteriori tasse e balzelli.

Giorgio Ragusa

Tecnico del suono, bassista, e appassionato di musica. Fondatore dei magazine "Soundscape" ed "HiFi per tutti". Ideatore di "Podcasting Facile", il primo servizio professionale in Italia dedicato all'editing e ottimizzazione audio dei podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.