450w di Musica Wireless: Naim MU-SO
Si chiama Naim MU-SO, ma in quanto a potenza rompe il CU-**!
NAIM MU-SO: Cos’è?
Non è uno streamer di rete e non è una cassa bluetooth, non è neanche una soundbar. E’ tutte queste cose insieme!
Si tratta di un sistema dotato di 6 altoparlanti, ognuno alimentato da un singolo amplificatore da 75W (RMS), per una potenza complessiva di 450W rms. E’ dotato di connettività Bluetooth APTX e WiFi dual band, nonché di un ingresso usb, uno digitale ottico (fino a 96kHz), e uno analogico (jack da 3,5 mm).
Integra Spotify Connect e Tidal per la riproduzione di musica in streaming. vTuner premium 5 consente invece di accedere alle internet radio. Tramite UPnP ed AirPlay è in grado di riprodurre i file audio da dispositivi in rete (Wav e Flac fino a 192/24, ALAC fino a 96/24), come server NAS e PC.
Naim Mu-So 2
Caratteristiche
- Processore di segnale digitale multi-core
- Supporto multisala
- Uscita amplificatore 450W - (6 x 75W)
- Garanzia: due anni
- Stereo a 3 vie; sistema acustico a scatola ventilata ottimizzato per DSP.
Mu-so QB 2nd Gen - Cassa altoparlante
Caratteristiche
Part Number | MUSO2QB |
Model | MUSO2QB |
Naim Mu-SO: Gli Altoparlanti

La configurazione degli altoparlanti è un “tre vie doppio”, ovvero due woofer in bass reflex, 2 mid woofer e 2 tweeter. I 6 amplificatori sono gestiti da un DSP a 32bit, vero cuore tecnologico di questo dispositivo.
Design e finiture

Da un produttore di Hifi TOP non ci si poteva che aspettare finiture al TOP. Il telaio è interamente in alluminio spazzolato, sulla parte posteriore domina il dissipatore di calore in alluminio anodizzato. La parte anteriore è invece interamente coperta da una tela acustica, disponibile in 4 colorazioni. La base è in acrilico trasparente illuminata, con il marchio Naim sul lato sinistro.
Controlli
Sulla parte superiore è presente un unico controllo fisico con tasti a sfioramento, che oltre ad accendere il dispositivo, gestisce i controlli di riproduzione e la regolazione del volume. E’ inoltre possibile controllare da remoto il dispositivo tramite telecomando o l’app Naim per iOS e Android.
Multiroom
Si possono sincronizzare fino a 5 Naim MU-SO, MU-SO QB, Naim Uniti, e streamer Naim. La gestione e il controllo del multiroom è affidata all’app Naim.